Amazon - Un mondo di libri a portata di click

16 aprile 2010

Missione: Fare il vestito per un matrimonio

Ciao a tutte.
Per prima cosa volevo tranquillizzarvi, non sto parlando del mio matrimonio :)
E’ da un po’ di tempo che non scrivo, ma purtroppo il mio portatile ha smesso totalmente di funzionare, non potendo così navigare e scaricare le foto. Avrei a disposizione le foto per preparare il tutorial della borsa Estelle, ma non ho un pc per preparare un bel documento come si deve (veramente a lavoro potrei, ma non è molto bello!!)

Hi to everyone!.

I'm not writing about my marriage :)
It's time by my last post, but my personal pc is broken so at home I cannot create/update post (or Estelle bag's Tutorial)

just-married-oggi-sposi
A maggio la mia amica, la mia ex coinquilina, la mia sopportatrice di anni di studio, si sposa  e ho pensato di cucirmi io (con l’aiuto della mia maestra) un abito o un completo per il matrimonio. Ieri ho arruolato mamma e zia per la prima vera missione. Ricerca della stoffa.
Ho trovato quello che cercavo, shantung di seta. Blu per la gonna e bianco panna con ricami per il corpetto. Ora devo solo disegnarmi il cartamodello  e decidere se fare un abitino o uno spezzato.
Voi che mi dite?
Appena riesco faccio le foto alla stoffa e la metto sul blog.



In May my friend (ex flatmate, ex schoolmate) is going to marry, and I think to sew my dress for the wedding. Yesterday with my Mum and my aunt I chosen the fabrics. Two fabrics in shantun. One blue for the skirt and white for the corsage.



L’impresa veramente ardua sarà trovare le scarpe… quest’anno vanno di modo con tacco 40 e zeppa o con tacco –5!! Un tacco normale no? Sono impedita con i tacchi, ma almeno una volta ogni tanto, un tacco 5 mi piacerebbe metterlo…
Saluti

PS:Dimenticavo... ho modificato l'immagine dell'intestazione del blog, nell'attesa che mia sorella me ne disegni uno più carino!
PS: I changed my image in the heading while I'm waiting on more cute image my sister will draw for me !

Il cucito per ME  - Sewing for ME -

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

Cyndi ha detto...

Hi Enrica! I hope you post pictures of your fabrics and the pattern for the dress you are going to make for your friend's wedding! Then of course I want to see the finished dress! :o)

I know tomorrow is your birthday...I haven't finished working on your gift yet, but I will send it with your card as soon as it's done - it will just be a little late! So Happy Birthday in the meantime!

CriCri ha detto...

che bella occasione!
noi abbiamo finito "quasi"il vestito! appena riesco ti posto le foto.
Comunque secondo me il vestito intero è più bello dello spezzato!
Ma sono gusti!
ps: il blu è un bellissimo colore.. e per le scarpe sono sicura che qualcosa troverai!
bacetti Cricri

Unknown ha detto...

Ciao! Sono molto curiosa di vedere le foto! Magari un giorno farai anche abiti da sposa! Ti ci vedo gia'! :-)
Un bacione
ex-flatmate