Amazon - Un mondo di libri a portata di click

06 aprile 2010

Il martedì e la lezione di cucito

Come di consuetudine, il martedì sera, dalle 19 alle 22 ho le tre ore della settimana che più attendo.

Oggi niente teoria, abbiamo messo in pratica quello imparato nelle lezioni precedenti, in particolare le tasche e la cerniera con la patta. Così tanta determinazione come in questa serata non l’avevo mai vista, ma sono convinta che il pantalone con tutti i suoi “accessori” sia uno dei motivi per cui una persona inizia a fare il corso di cucito (il mio obbiettivo vero è quello un giorno di sapermi fare una camicia!!!)

Sono ancora ai punti molli, e i metri da fare con l’ago sono tanti.. spero proprio che venga bene e soprattutto che la stoffa mi basti, perché prendendo uno scampolo, non ho pensato che oltre la lunghezza del pantalone avrei dovuto farci uscire anche il cinturino e le tasche… Ma le mie maestre sono brave e fanno i miracoli, ed io così imparo ad essere più attenta..

Questa notte dormendo sognerò i punti molli, la mia ossessione, un po’ come quando mi capitava di sognare un’interrogazione la notte prima, o di vedere i cubetti del Tetris scendere dall’alto.

 

Vi è mai capitato?

Il cucito per ME


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

5 commenti:

Marta Tavares ha detto...

Beata te che puoi fare un corso di cucito!!!! Io sogno le borse, gufi,spille...quando mi sveglio non riesco a mettere sul foglio quello che ho sognato...:(
Bacione

Marta Tavares ha detto...

Ciao Enrica, qui ci sono una sacco di tutorial:http://quiosquereceitas.blogspot.com/

CriCri ha detto...

ciao Enrica, la mia giornata del cucito è il mercoledì dalle 18.30 alle 22.00!
in questi giorni abbiamo iniziato la giacca!
Approposito.. i tuoi punti molli noi li chiamiamo Punti lenti..
chissà perchè???
bacetti CriCri

Il cucito per ME ha detto...

Perchè sono proprio lenti e noiosi da fare!!! :)
Poi voglio vedere i risultati della tua giacca... mi raccomando!
Enrica

CriCri ha detto...

si, tranquilla spero di riuscire a fare le foto ad ogni passo così riesco a fare un post decente!!!!
Bacetti CriCri